“Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28, 20)

Persone a cui piace Aggiornamento di stato di VienieSeguimi

VienieSeguimi

Ci sono tanti modi per iniziare a seguire Gesù. C’è chi lo segue perché lo ha incontrato direttamente con un’esperienza spirituale…c’è chi lo ha conosciuto perché qualcun altro gliene ha parlato. C’è chi non lo riesce a seguire subito…perché pone delle resistenze e aspetta dei segni diretti…dei segni più chiari.
A volte le persone rimangono bloccate… la loro ragione…la loro intelligenza…le loro abitudini…ma anche le loro convinzioni…diventano un impedimento nell’incontro e nella conoscenza di Dio. Sono convinte di conoscerlo o, peggio, sono convinte che più di quello che sanno non possono sapere. E non parlo di conoscenza intellettuale della teologia o della Bibbia…no, magari sanno di essere ignoranti in materia…ma pensano che più di quello che hanno sperimentato del rapporto con Dio non possono andare…non possono sperimentare. Non è così!
L’incontro con Dio è sempre in crescita e richiede solo una cosa: l’umiltà di non sentirsi arrivati. Puoi sperimentare la sua grandezza, puoi sperimentare tutto il suo amore…puoi sperimentare cose grandi e anche sconvolgenti nella tua vita…ma solo, se deciderai di farlo…veramente entrare dentro di te!
Padre Antonio Mancuso

  • Aldejes

    Aldejes piace questo