“Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28, 20)

La bacheca di VienieSeguimi

    • VienieSeguimi

      Io non mi sono sposato per essere onorato ed amato. Certo lo desidero, ma non dipende da me. Io mi sono sposato per amare ed onorare la mia sposa. Ho promesso questo, null’altro. Questo si che dipende da me. Certo anche la mia sposa ha promesso di onorarmi ed amarmi. Questo è però il suo impegno, non il mio. Non è la stessa cosa. Cambia prospettiva. Non mi concentro su ciò che fa o non fa lei, ma su quello che faccio o non faccio io. Io ho promesso di servire. Non mi sono sposato per essere servito, ma per servire. Non ci si sposa per essere amati, ma per amare. Capite bene che se non ci si sposa con questa convinzione il matrimonio sarà un sicuro fallimento.

      • VienieSeguimi

        "Fai quello che puoi e chiedi quello che non puoi. Ed Egli farà in modo che tu possa".

        S. Agostino

        • VienieSeguimi

          Dal Vangelo secondo Luca 9,22-25
          In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Il Figlio dell'uomo deve soffrire molto, essere rifiutato dagli anziani, dai capi dei sacerdoti e dagli scribi, venire ucciso e risorgere il terzo giorno». Poi, a tutti, diceva: «Se qualcuno vuole venire dietro a me, rinneghi se stesso, prenda la sua croce ogni giorno e mi segua. Chi vuole salvare la propria vita, la perderà, ma chi perderà la propria vita per causa mia, la salverà. Infatti, quale vantaggio ha un uomo che guadagna il mondo intero, ma perde o rovina se stesso?».

          • VienieSeguimi

            Dal libro del Deuteronomio 30,15-20
            Mosè parlò al popolo e disse: «Vedi, io pongo oggi davanti a te la vita e il bene, la morte e il male. Oggi, perciò, io ti comando di amare il Signore, tuo Dio, di camminare per le sue vie, di osservare i suoi comandi, le sue leggi e le sue norme, perché tu viva e ti moltiplichi e il Signore, tuo Dio, ti benedica nella terra in cui tu stai per entrare per prenderne possesso. Ma se il tuo cuore si volge indietro e se tu non ascolti e ti lasci trascinare a prostrarti davanti ad altri dèi e a servirli, oggi io vi dichiaro che certo perirete, che non avrete vita lunga nel paese in cui state per entrare per prenderne possesso, attraversando il Giordano. Prendo oggi a testimoni contro di voi il cielo e la terra: io ti ho posto davanti la vita e la morte, la benedizione e la maledizione. Scegli dunque la vita, perché viva tu e la tua discendenza, amando il Signore, tuo Dio, obbedendo alla sua voce e tenendoti unito a lui, poiché è lui la tua vita e la tua longevità, per poter così abitare nel paese che il Signore ha giurato di dare ai tuoi padri, Abramo, Isacco e Giacobbe».

            • VienieSeguimi

              #COLLETTA
              Ispira le nostre azioni, Signore, e accompagnale con il tuo aiuto, perché ogni nostra attività abbia sempre da te il suo inizio e in te il suo compimento.

              • VienieSeguimi
                VienieSeguimi ha condiviso un link
                • VienieSeguimi
                  VienieSeguimi ha pubblicato 1 immagini
                  • VienieSeguimi
                    VienieSeguimi ha pubblicato 1 immagini
                    • VienieSeguimi

                      «La Quaresima vi serva a perdere un po' di illusioni.
                      E perdere le proprie illusioni fa male.
                      Magari vi accorgerete che avevate anche l'illusione di essere bravi cristiani e invece stavate svolgendo un ruolo, recitando una parte.
                      Liberatevi delle vostre illusioni.
                      La conversione non è un obbligo, è uno scommettere che quello che trovi vale molto di più di quello che decidi di perdere!»
                      (p. Ottavio de Bertolis)

                      #Quaresima #Ceneri #Cammino

                      • VienieSeguimi
                        VienieSeguimi ha pubblicato 1 immagini

                        Buon inizio di Quaresima,
                        che questo cammino quaresimale ci avvicini di più a Dio nostro Padre,
                        per mezzo di una migliore conoscenza di Suo Figlio Gesù
                        e nella Sapienza e presenza dello Spirito Santo.

                        #Quaresima2019 #CamminoDiFede #Vienieseguimi #Fede #Pasqua2019