“Io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo” (Mt 28, 20)

Ultime attività

    • Aldejes
      Aldejes ha condiviso un link

      "Dalle botte alla salvezza: Dio mi ha voluto suo strumento"

      www.lanuovabq.it

      Picchiato da un padre alcolizzato, trovò pace dopo un viaggio a Medjugorje dove un pellegrino lo introdusse alla preghiera. Il giovane, allora lontano dalla Chiesa, capì che solo il perdono l'avrebbe guarito dalle ferite. Domandò la grazia con...

      • VienieSeguimi
        VienieSeguimi ha condiviso un link

        "Educazione" porno all'asilo: ProVita denuncia e Facebook censura!

        www.notizieprovita.it

        Avvio al piacere sessuale, avvicinamento alla masturbazione su sé e sugli altri: ecco i punti dell’educazione sessuale consigliata dall'OMS all'asilo

        • Marina
          Marina si è appena iscritto/a
          • VienieSeguimi
            VienieSeguimi ha aggiunto ai segnalibri App "Vieni e Seguimi"

            Per accedere direttamente al Social Network Vieni e Seguimi

            Vieni e Seguimi - Apps on Google Play

            play.google.com

            "Vieni e Seguimi" è il primo Social Network Cristiano dedicato a chiunque sia in ricerca della Via, della Verità e della Vita.Chiunque stia cercando o chiunque abbia già trovato la Fede ma voglia camminare quotidianamente dietro a Gesù Cristo, è il...

            • VienieSeguimi

              Sono lieto di annunciarvi la mia ultima creazione, si chiama Vieni e Seguimi ed è un Social Network Cristiano.

              Per raccontarvi di cosa si tratta parto dalla spiegazione del perchè di questo nome e in seguito del perchè l’ho definito un social network cristiano.

              L’ho chiamato Vieni e Seguimi perchè ogni essere umano ha scritta dentro di sè una chiamata, che è quella alla propria realizzazione e alla propria felicità, che poi in sostanza è una chiamata all’Amore vero. Questo è ciò che ogni essere umano anela e ricerca più o meno coscientemente durante la propria vita. I propri malesseri, i propri sforzi, i propri malanni e i propri tentativi sono tutti incentrati su questo. Amare ed essere Amati. In fondo, per quanto un uomo possa essere potente o di successo o ricco o megalomane, prima o poi anch’egli farà i conti con la Verità ovvero che tutto quanto un essere umano possa possedere sarà soltanto un diversivo e un tentativo malconcio di coprire quel vuoto che ognuno ha dentro e che solo Uno può colmare. Ogni uomo ha una parte di sè incompleta a cui solo Dio può dare compimento, è la domanda a cui solo Dio sa rispondere, è quel bisogno di Amore che solo Dio può veramente soddisfare. Per farla breve e dirla con Sant’Agostino: “Ci hai fatti per Te e inquieto è il nostro cuore finché non riposa in te” (Le Confessioni, I,1,1)

              Ecco, Vieni e Seguimi vuole essere un percorso di ricerca per ogni utente affinchè possa, assieme ad altri utenti, camminare nella ricerca della Verità, per trovare la Via ed infine giungere alla Vita in pienezza. Parliamo di Santità che significa aver trovato la risposta alla propria domanda esistenziale, la ricetta per la beatitudine della propria esistenza, lo scopo principale della propria vita, la salvezza eterna e la relazione costante con Dio Padre.

              Come poter attuare questo percorso così complesso e difficile in un epoca governata da grandi tecnologie e tanti strumenti avanzati che talvolta anzichè favorire ci distraggono dal nostro obiettivo ?

              Sulla falsa riga del discreto successo (basandomi sulle recensioni degli utilizzatori e dai tanti complimenti ricevuti) della mia App “Io Cerco Te“, ho pensato che anche Vieni e Seguimi potesse essere un luogo dove trovare cose belle, cose Sante, un aggregatore di persone in ricerca della bellezza della Vita vissuta nella Verità, di un modo di fare rete sociale nuovo e diverso, un aggregatore di strumenti utili al cammino, un aggregatore di esperienze e di cammini, di testimonianze e di richieste di conforto, di parole di consolazione e di preghiere, un aggregatore di foto e video critiani, di files e documenti preziosi e tanto tanto altro.

              Dal momento che sempre di più il Social Network più famoso della rete è diventato terra di polemiche, di fazioni, di odio e di pettegolezzi, di fakenews e di commenti alle bufale, di catene e di discussioni sterili, di censure e di ban a chi non si arrende al pensiero unico, ho pensato di creare un piccolo ambiente sano e santo dove poter discutere sul serio, avendo a cuore la ricerca della Verità dei fatti, lasciandosi magari illuminare dalla Parola di Dio e dai documenti della Chiesa, con uno spirito non fazioso ma di mansuetudine e di umiltà. Volevo creare una oasi dove trovare un pò di ristoro anche fosse per pochi minuti al giorno (so bene che Facebook prenderà sempre la maggior parte del vostro tempo) dove condividere insieme ad altre persone di buona volontà il cammino quotidiano, la Fede e l’Attualità. Perchè, come dice Don Fabio, le cose sante piacciono ai Santi, per cui perchè spesso ci lasciamo trascinare (almeno a me succede ma mi pare di non essere l’unico) da tante perdite di tempo anzichè dedicare il nostro tempo prezioso a pensare alle cose di Dio (anche quando siamo nel mondo virtuale) ?

              Ecco spiegato dunque come mai un nuovo sito in formato Social, con tutti gli strumenti tipici di un Social Network. Su Vieni e Seguimi troverete tante funzionalità:

              • La pagina HOME dove sono riassunte le varie attività degli utenti e da cui è possibile postare i propri messaggi
              • La pagina UTENTI dove visualizzare gli altri membri iscritti al Sito
              • La pagina LITURGIA DEL GIORNO dove trovare ogni giorno tutte le letture della Messa con un Commento
              • La pagina FORUM dove poter aprire argomenti di discussione da affrontare con gli altri utenti
              • La pagina NEWS dove poter reperire un pò di notizie di attualità sempre aggiornate in tempo reale
              • La pagina MONS DI BRUNO dove leggere i preziosi tweet del Santo Monsignore Di Bruno (raccomandati)
              • La pagina RICHIESTE dove poter inserire richieste di qualsiasi tipo (es. preghiere, consigli, aiuti concreti, ecc)
              • La pagina DON FABIO ROSINI dove poter trovare tutte preziose catechesi del grande Don Fabio
              • La pagina BLOGS dove poter pubblicare i vostri articoli e le vostre riflessioni
              • La pagina FILES dove poter caricare i vostri files (es. documenti utili, libri pdf cristiani, ecc)
              • La pagina GRUPPI dove poter creare dei gruppi sia privati che pubblici
              • La pagina FOTO dove poter caricare foto cristiane
              • La pagina VIDEO dove poter caricare video cristiani
              • La pagina PREFERITI (o Segnalibri) dove poter caricare i link dei vostri siti preferiti
              • La pagina ESAME DI COSCIENZA dove troverete dei consigli per fare un buon esame di coscienza
              • La pagina EVENTI dove poter creare degli eventi cristiani

              Poi naturalmente ci sono (nella barra del menù in alto a sinistra) la pagina del vostro PROFILO personale che potete arricchire e modificare spostando a vostro piacimento i widget ivi presenti, la pagina delle AMICIZIE dove accettare o rifiutare le richieste di amicizia, la pagina delle NOTIFICHE che riassumerà le notifiche del sito, la pagina dei MESSAGGI privati e, in basso a destra, una CHAT. Insomma, tanta carne al fuoco che aspetta solo di essere gustata.

              Voglio chiudere parlando dell’ultima parola nella definizione del sito come Social Network Cristiano, vorrei soffermarmi sulla parola Cristiano.
              Definendolo così non intendo dire che questo Social Network nasca e sia stato pensato solo per chi crede o pensa di credere, questo sito è aperto, ci tengo a sottolinearlo, a chiunque abbia fame e sete di verità e voglia conoscere, capire, confrontarsi su qualunque tema con un altro spirito e con altri modi. Il MODO è la differenza. Nella inevitabile differenza di vedute su alcuni temi, la ricerca della verità con spirito sincero e umile sia ciò che guidi i nostri tasti. Per il resto il Sito è apertissimo, all’atto dell’iscrizione troverete infatti tra le voci da compilare quella relativa all’orientamento religioso, tra le possibili opzioni non c’è solo Cristiano ma anche le altre fedi e anche Ateo o Agnostico o In Ricerca. Questo perchè non desidero che questo Social sia chiuso ed elitario fatto di gente che si crede arrivata, bella, carina e buona. Qui siamo tutti in ricerca, io per primo, sebbene penso di avere avuto la infinita grazia di incontrare e conoscere Gesù Cristo, sono sempre in ricerca di Lui, sono sempre alla ricerca della mia fedeltà verso la Sua chiamata soprattutto. Quindi questo Social è aperto a chiunque abbia voglia di mettersi in discussione e non si senta arrivato. Allora perchè chiamarlo Cristiano se è aperto a tutti ? L’ho chiamato così perchè vorrei che lo spirito con cui si farà ogni cosa nel sito fosse Cristiano. Non a caso nel regolamento interno (si, ho creato un breve regolamento interno) ho sottolineato che il rispetto e l’educazione reciproca dovranno essere fondati su queste parole di San Paolo: 

              Nessuna parola cattiva esca più dalla vostra bocca; ma piuttosto, parole buone che possano servire per la necessaria edificazione, giovando a quelli che ascoltano.” (Efesini 4,29)

              Edificazione, quanto abbiamo dimenticato di pensare al prossimo, chiunque sia, cercando parole buone che possano edificarlo, cercando di mostrargli il bello e la meravigliosa luce che in teoria dovremmo avere dentro, come si potrà annunziare qualcosa che non si vive fedelmente ogni giorno ? Come si potrà non sfruttare anche le tecnologie (come hanno detto più volte i nostri ultimi Papi) per cercare la Verità e condividerne la bellezza ?

              «Una pastorale nel mondo digitale è chiamata a tener conto anche di coloro che non credono, sono caduti nello sconforto e coltivano nel cuore il desiderio di assoluto e di verità non effimere, dato che i nuovi media permettono di entrare in contatto con seguaci di tutte le religioni, con non credenti e persone di tutte le culture» (Papa Francesco)

              Prima facciamo comunità virtuale, qui su Vieni e Seguimi, un cuor solo e un’anima sola, poi accogliamo chiunque capiti da queste parti che sia per curiosità, per dubbi, per rabbia, per rancore, per sofferenza, non importa quale sia la ragione, mi piacerebbe che con tutte le cose tristi, fasulle, sporche che ci sono nel web, questo spazio possa essere una piccola fonte di luce, una ventata di aria fresca e salutare per chiunque entri.

              Non mi dilungherò oltre, se condividete questo progetto e volete dare una mano, ogni aiuto è bene accetto, scrivetemi e sarò felice di avere collaboratori in questa avventura che se Dio vuole è partita e se Dio vorrà andrà avanti. Vi auguro un buon cammino e che Dio vi benedica grandemente !

              Aldo Li Volsi

              • VienieSeguimi
                • VienieSeguimi
                  • VienieSeguimi
                    Con Te Sono Al Sicuro - Mirko&Giorgia (Official Lyric Video) acquista il nostro primo album 'IL LUOGO SEGRETO' iTunes https://itunes.apple.com/it/album/il-luogo-segreto/1325228072 Amazon music...
                    Con Te sono al sicuro
                    • Marianna Sebastiani
                      Marianna Sebastiani è ora amico di Silvia M
                        Marianna Sebastiani
                          Silvia M
                          • Silvia M
                            Silvia M è ora amico di Marianna Sebastiani
                              Silvia M
                                Marianna Sebastiani
                                • Aldejes
                                  Aldejes è ora amico di Silvia M
                                    Aldejes
                                      Silvia M
                                      • Silvia M
                                        Silvia M è ora amico di Aldejes
                                          Silvia M
                                            Aldejes
                                            • Silvia M
                                              Silvia M è ora amico di Cristina
                                                Silvia M
                                                  Cristina
                                                  • Cristina
                                                    Cristina è ora amico di Silvia M
                                                      Cristina
                                                        Silvia M
                                                        • Silvia M
                                                          Silvia M è ora amico di Gabriele
                                                            Silvia M
                                                              Gabriele
                                                              • Gabriele
                                                                Gabriele è ora amico di Silvia M
                                                                  Gabriele
                                                                    Silvia M
                                                                    • Giorgio
                                                                      Giorgio si è appena iscritto/a
                                                                      • Marianna Sebastiani
                                                                        Marianna Sebastiani è ora amico di Gabriele
                                                                          Marianna Sebastiani
                                                                            Gabriele
                                                                            • Gabriele
                                                                              Gabriele è ora amico di Marianna Sebastiani
                                                                                Gabriele
                                                                                  Marianna Sebastiani

                                                                                Accedi