Gesù disse:

Dimorate in me, e io dimorerò in voi. Come il tralcio non può da sé dare frutto se non rimane nella vite, così neppure voi se non dimorate in me.

Giovanni 15:4

Ecco un modo per dimorare in Gesù:

Pausa – Trascorrere alcuni momenti in preghiera, chiedendo allo Spirito Santo di guidare e dirigere la lettura della Bibbia.

Scrittura – Scrivi il versetto o il passo della Scrittura che lo Spirito Santo ti ha mostrato per quel giorno. Ecco le Scritture per ogni giorno di questa settimana:

lunedì 19 febbraio Atti 25, Salmo 22:19-31
martedì 20 febbraio Atti 26, Salmo 23
mercoledì 21 febbraio Atti 27, Salmo 24
giovedì 22 febbraio Atti 28, Salmo 25
venerdì 23 febbraio Galati 1, Salmo 26
sabato 24 febbraio Galati 2, Salmo 27
domenica 25 febbraio Galati 3, Salmo 28

Osservazione – Scrivi tutte le osservazioni che fai sulla Scrittura. Cerca di spiegare il passo con parole tue.

Applicazione – Chiediti come questo versetto potrebbe applicarsi alla tua vita. Che cosa Dio ti chiama a fare o a ricordare come risultato? Qual è il tuo prossimo passo e come puoi essere obbediente?

Preghiera – Scrivi una preghiera di chiusura. Utilizza questa sezione finale per rivolgere a Dio una richiesta o un impegno.

Condividere – Cerca delle occasioni durante la giornata o la settimana per condividere con altri il modo in cui Dio ti ha parlato attraverso questo brano.


Condividere il Vangelo

Puoi condividere il Vangelo con altre persone e iniziare il processo di fare discepoli. Impara a condividere i Tre Cerchi e a mostrarli ad altre persone da solo!