Gesù disse:

Dimorate in me, e io dimorerò in voi. Come il tralcio non può da sé dare frutto se non rimane nella vite, così neppure voi se non dimorate in me.

Giovanni 15:4

Ecco un modo per dimorare in Gesù:

Pausa – Trascorrere alcuni momenti in preghiera, chiedendo allo Spirito Santo di guidare e dirigere la lettura della Bibbia.

Scrittura – Scrivi il versetto o il passo della Scrittura che lo Spirito Santo ti ha mostrato per quel giorno. Ecco le Scritture per ogni giorno di questa settimana:

lunedì 17 giunio Giudici 9-10
martedì 18 giunio Giudici 11-12
mercoledì 19 giunio Giudici 13-15
giovedì 20 giunio Giudici 16-18
venerdì 21 giunio Giudici 19-21
sabato 22 giunio Rut 1-2
domenica 23 giunio Rut 3-4

Osservazione – Scrivi tutte le osservazioni che fai sulla Scrittura. Cerca di spiegare il passo con parole tue.

Applicazione – Chiediti come questo versetto potrebbe applicarsi alla tua vita. Che cosa Dio ti chiama a fare o a ricordare come risultato? Qual è il tuo prossimo passo e come puoi essere obbediente?

Preghiera – Scrivi una preghiera di chiusura. Utilizza questa sezione finale per rivolgere a Dio una richiesta o un impegno.

Condividere – Cerca delle occasioni durante la giornata o la settimana per condividere con altri il modo in cui Dio ti ha parlato attraverso questo brano.


Condividere il Vangelo

Puoi condividere il Vangelo con altre persone e iniziare il processo di fare discepoli. Impara a condividere i Tre Cerchi e a mostrarli ad altre persone da solo!