Gesù ha detto che dobbiamo battezzare le persone mentre facciamo discepoli.Pertanto, dobbiamo essere battezzati e imparare a battezzare gli altri.
Comandamento di Gesù
Perciò andate, fate che tutti diventino miei discepoli; battezzateli nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo;
Matteo 28:19
Che cos’è il Battesimo?
Il battesimo è un modo per dire e mostrare pubblicamente che siamo morti alla nostra vecchia vita e siamo stati resuscitati ad una nuova vita spirituale con Dio perché ora abbiamo dato la nostra vita a Gesù e lo seguiamo.
Guarda questo video e leggi la scrittura qui sotto per vedere come Gesù è stato battezzato.
In quel tempo, Gesù dalla Galilea venne fino al fiume Giordano e si avvicinò a Giovanni per farsi battezzare da lui. Ma Giovanni non voleva e cercava di convincerlo dicendo:
— Sono io che avrei bisogno di essere battezzato da te; e tu invece vieni da me?
Ma Gesù rispose:
— Lascia fare, per ora. Perché è bene che noi facciamo così la volontà di Dio sino in fondo.
Allora Giovanni accettò.
Appena battezzato, Gesù uscì dall’acqua. All’improvviso il cielo si aprì, ed egli vide lo Spirito di Dio il quale, come una colomba, scendeva su di lui. E dal cielo venne una voce: «Questo è il Figlio mio, che io amo. Io l’ho mandato».
Matteo 3:13-17
Come essere battezzato
Devi trovare un’altra persona da battezzare e imparare a battezzare gli altri. Clicca il link qui sotto per fare il primo passo verso il battesimo!
Hai una domanda?
Cerchiamo persone che vogliono seguire Gesù.