Gesù ha raccontato la parabola di un uomo che aveva due figli. Il primo all’inizio ha rifiutato di fare quello che il padre gli aveva detto ma alla fine l’ha fatto; l’altro invece ha detto al padre che avrebbe seguito le sue istruzioni ma alla fine non ha fatto quel che il padre gli aveva chiesto.

Leggi la storia – Matteo 21:28-32

Poi Gesù disse loro: «Vorrei conoscere il vostro parere. C’era un uomo che aveva due figli. Chiamò il primo e gli disse: Figlio mio, oggi va’ a lavorare nella vigna. Ma quello rispose: “No, non ne ho voglia”; ma poi cambiò idea e ci andò. Chiamò anche il secondo figlio e gli disse la stessa cosa. Quello rispose: “Sì, padre”, ma poi non ci andò. Ora, ditemi il vostro parere: chi dei due ha fatto la volontà del padre?».

Risposero: «Il primo».

Allora Gesù disse: «Ebbene, vi assicuro che ladri e prostitute vi passano avanti ed entrano nel *regno di Dio. Perché Giovanni il Battezzatore è venuto a indicarvi la strada giusta, ma voi non gli avete creduto; i ladri e le prostitute, invece, gli hanno creduto. E anche dopo aver visto queste cose, voi non avete cambiato idea: avete continuato a non credergli».

Contattaci su Facebook

Vieni a imparare con noi a vivere come Gesù